Il Secolo Cinese

Il mio blog sulla Cina

Nome:
Località: Italy
gioca a sudoku


english (1) (2) (3)
Printable Sudoku puzzles
Gioca a Skeet
gioca a skeet

venerdì, novembre 11, 2005

Olimpiadi, meno mille

Che il numero 8 sia visto in maniera benaugurante dai cinesi è evidente dalla scelta della data di inizio delle prossime olimpiadi: 8/8/2008, naturalmente alle 8 di mattina.
Mancano quindi 1000 giorni all'inaugurazione dell'evento che per Pechino rappresenterà la consacrazione e l'ingresso tra le città che avranno un ruolo predominante in questo secolo. Per festeggiare il meno mille, è atteso l'annuncio della mascotte delle olimpiadi, il cui disegno è stato scelto tra 662 proposte.
Alle olimpiadi è anche legato il mio primo ricordo della Cina. Appena sceso dal pulmino che ci ha lasciato di fronte a piazza Tien'an men mi sono ritrovato in testa il cappellino con i 5 cerchi.
Quanto tempo impiegherà la mascotte per finire sulle magliette in vendita ai turisti di passaggio? 8 ore?


tag: olimpiadi, cina


1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

miii... leggendo il post mi è tornato in mente di quando sono sbarcato a Pechino nel 1993, e tutti erano isterici perché arrivava il comitato olimpico per decidere se fare lì le olimpiadi del 2000. Pechino aveva poi perso, ma io ho ancora la mitica maglietta "Peking 2000"

12:12 PM  

Posta un commento

<< Home