Il Secolo Cinese

Il mio blog sulla Cina

Nome:
Località: Italy
gioca a sudoku


english (1) (2) (3)
Printable Sudoku puzzles
Gioca a Skeet
gioca a skeet

lunedì, novembre 14, 2005

Il viaggio comincia sempre in libreria

Non mi ricordo chi l'ha detto e probabilmente la citazione non è del tutto esatta. Nel mio caso poi andrebbe sicuramente corretta mettendo internet al posto della libreria. Comunque è un vero peccato che prima del mio viaggio non ci fosse ancora quella meraviglia di google earth.
Ed è ancora un peccato che larghe parti del territorio non siano ancora alla miglior risoluzione.
Ma ceramente invece che cliccare come un matto a cercare map of china su google, mi sarei messo a esplorare le città con questo programma.


Pechino, la Città Proibita nelle mappe di Google

Scoprire le dimensioni delle megalopoli cinesi, intravedere dall'alto le cime a pagoda dei grattacieli di Pechino che hanno brutalmente sfrattato gli hutong, o vedere come in questa foto quanto è estesa la Città Proibita rispetto al tour guidato del viaggio organizzato rimane una cosa affascinante. Ma per chi invece è sulle tracce di una mappa vera e propria, lo rimando a questo sito che ha anche una raccolta di mappe storiche della Cina.