Il Secolo Cinese

Il mio blog sulla Cina

Nome:
Località: Italy
gioca a sudoku


english (1) (2) (3)
Printable Sudoku puzzles
Gioca a Skeet
gioca a skeet

domenica, dicembre 04, 2005

Il bar dei cuori solitari

Meno di un secolo fa era tutt'altro che infrequente che a trovar moglie o marito ai figli in Cina fossero le rispettive famiglie.
Nell'epoca del boom economico invece, se queste usanze sono ormai tramontate, per i giovani cinese, malgrado il moltiplicarsi delle possibilità, trovare da soli il compagno o la compagna resta un'impresa ardua.
Il problema infatti sembra essere il tempo.
Dopo 12 ore di giornata lavorativa, trovare energie per mettersi in caccia di un partner infatti risulta difficile e così diminuisce il numero di coppie in età da nozze.
Uno nei nuovi locali cool per trovare l'anima gemella a Beijing è quindi diventato subito il Bailingtan Bar, che offre un servizio per facilitare gli incontri ai single di età compresa tra i 27 e i 38 anni.
I clienti del Bailingtan possono scambiarsi informazioni personali, gusti ecc. e partecipare ai numerosi momenti di intrattenimento organizzati dai gestori allo scopo di frar fraternizzare tra loro gli avventori.
Il tutto ha il sapore delle nostre festicciole per teenagers con tanto di numerino da attaccare ben vista per farsi messaggiare....
Comunque sia, sono già oltre 3000 i clienti del bar ad aver lasciato il proprio profilo personale nella speranza che l'altra metà della mela finisca per leggerlo.
Qualche dozzina, secondo i gestori, le coppie che si sono formate nel loro locale.

Tags: Cina, single, bar