Il Secolo Cinese

Il mio blog sulla Cina

Nome:
Località: Italy
gioca a sudoku


english (1) (2) (3)
Printable Sudoku puzzles
Gioca a Skeet
gioca a skeet

lunedì, novembre 28, 2005

Olimpiadi, cibo e mascotte

Sarà davvero un appuntamento importante per la Cina quello con i Giochi Olimpici di Pechino 2008.
E si fanno già i conti per ordinare il cibo... Si calcola infatti saranno 120 milioni i turisti che si recheranno in Cina per le Olimpiadi e che per sfamarsi spenderanno attorno a 2 milioni di dollari. Cosa dare loro in cambio?
Saranno centinaia i ristoranti che apriranno, anche grazie alla promozione olimpica, di qui al 2008 con un'offerta internazionale volta a soddisfare gli appetiti dei turisti che, dopo aver assaggiato un paio di volte la famosa anatra laccata, decideranno di concedersi un piatto di maccheroni :)

Intanto si è già svolto il primo evento delle olimpiadi, la corsa alla registrazione dei siti web con nomi che richiamano i marchi ufficiali. In particolare quelli, impronunciabili, delle cinque mascotte ufficiali dei giochi olimpici.
"Beibei," "Jingjing," "Huanhuan," "Yingying" e "Nini" sono i nomi scelti per le mascotte.
Anche se l'ufficio del copyright di Pechino giura che verranno cancellati i domini con nomi richiamanti i marchi ufficiali, c'è da giurare che qualcosa sfuggirà alle maglie dei controllori.


3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mmmhh... anatra laccata... sluuurrrppp...

10:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ma quando sei stato in Cina l'hai mangiata quest'anatra laccata?
Come ti é sembrata?
Hai degustato anche altre specialità del posto, magari un po strane?
Comunque molto carino il tuo blog, lo visito spesso!

4:38 PM  
Blogger Carlo Alberto said...

L'anatra laccata è un must che non si può mancare, anche se vale molto più la pena assistere alla preparazione che mangiarsela e basta...
Comunque, pur tralasciando alcuni aspetti cruenti (per l'anatra ovviamente) della preparazione, il piatto sicuramente merita. Mi pare siamo 108 i pezzetti in cui il cuoco riesce a tagliare l'anatra lasciando in ognuno una porzione della pelle, ovviamente la parte più saporita. E comunque devo ammettere che, malgrado la mia passione per la Cina, penso di continuare a preferire all'anatra laccata una bella pizza margherita con prosciutto crudo ;)

2:55 PM  

Posta un commento

<< Home